Settore Amministrativo

Settore Amministrativo Personale, Ragioneria, Economato, Stipendi
Nome Qualifica Indirizzo e-mail Note
 
Cerro Roberto Istruttore direttivo addetto ad attività amministrativo-contabili r.cerro@bacinoserchio.it P.O.download
Terreni Elisabetta Istruttore amministrativo e amministrativo contabile e.terreni@bacinoserchio.it  
Semenza Mariangela Istruttore amministrativo e amministrativo contabile m.semenza@bacinoserchio.it  
--- Istruttore amministrativo e amministrativo contabile --- Vacante

Funzioni attribuite:

  • Assetti organizzativi del personale, degli organici e del fabbisogno del personale;
  • Reclutamento del personale e gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti;
  • Gestione, supporto e coordinamento con l’Organismo Indipendente di Valutazione (O.IV) della performance;
  • Relazioni Sindacali;
  • Trattamento economico del personale e gestione compensi;
  • Programmazione finanziaria e gestione dei fondi, con relativa rendicontazione;
  • Gestione della contabilità e dei pagamenti;
  • Gestione delle attività di economato e di cassa.
  • Gestione beni mobili e immobili;

Rientrano in queste funzioni:

  • proposte per l’adeguamento e la riconversione della dotazione organica;
  • predisposizione e aggiornamento dei regolamenti riguardanti il personale;
  • concorsi e mobilità;
  • predisposizione atti per l’assunzione, i trasferimenti e le assegnazioni del personale;
  • gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti e di eventuali collaboratori e tirocinanti con altri Enti (Ufficio del Lavoro, INAIL, INPS, ecc….);
  • controllo e gestione presenze e assenze del personale;
  • trasferte, missioni e prestazioni di lavoro straordinario;
  • certificazioni e attestazioni;
  • provvedimenti disciplinari;
  • tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali;
  • assistenza e supporto richieste di pensionamenti;
  • predisposizione e trasmissione del Conto Annuale;
  • dichiarazioni fiscali dell’Ente (mod. 770 e IRAP);
  • redazione del piano della performance e della relazione annuale al piano;
  • supporto all’OIV;
  • proposta e gestione del fondo per le politiche di sviluppo del personale dirigente e non dirigente;
  • recepimento e applicazione C.C.N.L. e aggiornamento del C.C.D.I.;
  • gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali;
  • formazione e aggiornamento del personale;
  • gestione delle piattaforme on-line di competenza per l’adempimento degli obblighi di legge;
  • gestione istanze di accreditamento fondi in contabilità speciale al Ministero, sia ordinari sia di riserva, relativamente ai diversi capitoli di spesa dell’Autorità di Bacino;
  • gestione della Contabilità Speciale tramite il sistema GEOCOS della Ragioneria Generale dello Stato e rapporti con la Tesoreria Provinciale dello Stato;
  • gestione finanziaria e contabile relativa al trattamento economico e di quiescenza dei dipendenti;
  • elaborazione stipendi del personale e connessi adempimenti periodici;
  • gestione buoni pasto;
  • versamento contributi previdenziali e denunce contributive periodiche;
  • attività amministrativo contabile e relativa tenuta delle scritture contabili, sia per la gestione degli impegni di spesa sia per la gestione degli incassi che per le liquidazioni e i pagamenti;
  • gestione economico fiscale incarichi libero-professionali e relative emissioni di attestazioni ai fini Irpef;
  • gestione delle attività di economato e di cassa;
  • gestione del fabbisogno del materiale di cancelleria e degli accessori dei macchinari dell’Ente;
  • gestione della rendicontazione annuale di esercizio finanziario dell’Ente;
  • controllo di regolarità amministrativo-contabile e controlli interni;
  • aggiornamento e conservazione del registro dell’Inventario dei beni dell’Ente;
  • manutenzione Repertorio “Atti tra vivi” e periodiche certificazioni di legge;
  • predisposizione dei decreti del Segretario Generale relativamente alle materie di propria competenza;
  • aggiornamento del sito web dell’Autorità di bacino con riguardo agli adempimenti di leggi e regolamenti di competenza del settore;
  • trattamento dei dati relativi al sistema interno delle videocamere di sorveglianza
  • Autorità di Bacino pilota del fiume Serchio
  • Via Vittorio Veneto, 1 - 55100 Lucca (LU)
  • Telefono: 0583.462241 0583.952355
  • C.F.: 93014950500 - PEC: bacinoserchio@postacert.toscana.it