Come fissare un appuntamento

La procedura di prenotazione, riservata ai professionisti che hanno necessità di chiarimenti sulle pratiche di competenza di questo Ente, è piuttosto intuitiva e prevede 4 semplici passi

Al passo 1 occorre scegliere il settore di pertinenza della pratica da trattare tra Urbanistica - VAS, Pratiche edilizie e Derivazioni acque pubbliche - VIA.

Al passo 2 occorre selezionare il tecnico istruttore. Per i settori in cui sono presenti più tecnici si raccomanda di informarsi preventivamente attraverso le vie brevi per individuare l'istruttore cui è stata affidata la pratica.

Al passo 3 vengono indicati i giorni e gli orari di disponibilità del tecnico prescelto.

Al passo 4 viene richiesto all'utente di fornire alcuni dati:

  • Il numero di telefono e l'indirizzo e-mail sono obbligatori e servono per l'invio delle notifiche (avvenuta prenotazione, cancellazione appuntamento, promemoria degli appuntamenti imminenti) o per qualsiasi altra necessità di ricontattare l'utente.
  • Le informazioni inerenti la pratica servono al tecnico istruttore per ricostruire la storia pregressa e per coinvolgere, se necessario, altro personale di questa amministrazione (geologi ed ingegneri) nelle questioni che lo richiedono.

Si raccomanda di prestare attenzione ad eventuali messaggi di errore, specialmente a quelli indicanti campi obbligatori non correttamente compilati.
La prenotazione è positivamente conclusa quando a centro pagina compare la scritta "I miei appuntamenti".

Il tempo previsto per ogni appuntamento è di 20 minuti. Chi avesse necessità di trattare più pratiche è pregato di effettuare un numero di prenotazioni adeguato.

Si precisa che tale procedura è valida esclusivamente per gli appuntamenti con i tecnici istruttori. Per eventuali colloqui con il Segretario Generale è necessario contattare la segreteria tramite e-mail o telefono.

Dichiaro di aver letto e compreso quanto sopra riportato e di non abusare del servizio stesso, anche al fine di garantirne l'efficienza.

  • Autorità di Bacino pilota del fiume Serchio
  • Via Vittorio Veneto, 1 - 55100 Lucca (LU)
  • Telefono: 0583.462241 0583.952355
  • C.F.: 93014950500 - PEC: bacinoserchio@postacert.toscana.it