4° Concorso Fotografico - Il nostro fiume: il Serchio

L'Autorità di Bacino del fiume Serchio, in occasione delle celebrazioni del centenario della morte di Giovanni Pascoli (1912 – 2012), in collaborazione con la "Associazione Amici dell’Archivio Fotografico Lucchese Arnaldo Fazzi" e con il patrocinio dell’Accademia Lucchese di Scienze, Lettere ed Arti organizza il IV Concorso fotografico sul tema "RITROVA E FOTOGRAFA I LUOGHI DESCRITTI DA GIOVANNI PASCOLI NELL'ODE AL SERCHIO"

Tale iniziativa si inserisce nel calendario delle celebrazioni promosso dalla Fondazione Giovanni Pascoli per il centenario pascoliano.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di qualsiasi nazionalità. E’ prevista una sezione dedicata agli istituti scolastici di primo e secondo grado, contemplando la partecipazione sia di un singolo studente che di un gruppo della stessa classe. Sono esclusi dal concorso i dipendenti dell’Autorità di Bacino. Il concorso si divide in tre sezioni:

  • a) PREMIO PORTFOLIO: da 4 a 10 fotografie
  • b) PREMIO FOTO SINGOLA: da 1 a 3 fotografie
  • c) PREMIO DEDICATO AGLI ISTITUTI SCOLASTICI (sia foto singola che portfolio)

Alle sezioni a) e b) possono partecipare soltanto persone maggiorenni. Per la sezione c) la partecipazione di minorenni è subordinata alla firma di consenso da parte del Dirigente scolastico dell'istituto di appartenenza.

Con mercoledì 31 Ottobre si è concluso il termine ultimo per l'invio del materiale. In questa pagina saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi al 4° Concorso Fotografico.

Per maggiori informazioni invitiamo a prendere visione del regolamento completo in allegato a questa pagina.

Aggiornamento 30 Novembre 2012: E' disponibile la relazione finale della giuria comprendente le motivazioni dei premi consegnati (formato PDF) per le sezioni previste dal regolamento.

AllegatoDimensione
4_Concorso_fotografico_regolamento.pdf291.62 KB
scheda_iscrizione_4concorso.pdf113.89 KB
Ode_Pascoli_4conconcorso.pdf35.79 KB
  • Autorità di Bacino pilota del fiume Serchio
  • Via Vittorio Veneto, 1 - 55100 Lucca (LU)
  • Telefono: 0583.462241 0583.952355
  • C.F.: 93014950500 - PEC: bacinoserchio@postacert.toscana.it